Controllo delle Formiche - D&D - Derattizzazione e Disinfestazione

Logo D&D di Florindo Scioli
DERATTIZZAZIONE
DISINFESTAZIONE
Messaggia
Chiama
mail
Logo D&D di Florindo Scioli
DERATTIZZAZIONE
DISINFESTAZIONE
Messaggia
Chiama
mail
Vai ai contenuti
Controllo Formiche
Trattamento del problema delle formiche nella vostra abitazione
Sebbene le formiche siano fastidiose quando entrano in casa, si ritiene che la specie più comune, la Formica Faraona, non trasmetta malattie. Tuttavia, poiché è impossibile sapere dove le formiche siano andate in cerca di cibo, è ragionevole prendere delle misure per impedire loro di entrare in casa o nella dispensa.

Tipi di Formiche
Esistono migliaia di specie diverse di formica ma le più comuni in questo paese sono:

Formiche nere operaie 4-5mm ma la  Regina può raggiungere 15mm. In primavera, le Regine depongono le proprie uova generalmente in nidi nel terreno, ma anche nei muri o sotto le cortecce. Le Formiche Nere sono attratte da cibi dolci e lasciano nei propri nidi una scia di feromone per fare in modo che le altre formiche seguano la fonte di cibo.

Formiche faraone le operaie sono lunghe 1.5-2mm e la Regina 4-6mm. Sia le operaie che la Regina sono giallo-brune. Le Formiche Faraone provengono dai tropici e hanno bisogno di calore artificiale per sopravvivere e riprodursi e tendono a vivere in grandi edifici riscaldati come ospedali, alberghi e condomini. Le dieta di questa formica è ricca di alimenti in decomposizione e trasmette germi dannosi raccolti durante il suo pasto.

Formiche rosse del fuoco operaie 3mm e la  Regina fino a 6mm. Queste formiche sono giallo-brune e vivono in colonie di 100.000 o più formiche! Ogni colonia è guidata da una Regina che depone 150-200 uova al giorno. Le formiche del fuoco costruiscono mucchi alti fino a 2 piedi in cui viverci e generalmente essi vengono costruiti in spazi aperti e soleggiati. Le formiche del fuoco pungono sia animali che persone e la loro puntura è estremamente dolorosa.

Come tenere lontane le Formiche
La maggioranza delle formiche nere entrerà nella vostra abitazione per cercare cibo e sono attratte da dolci e sostanze appiccicose. Assicuratevi come segue che in casa vostra non siano presenti fonti di cibo subito disponibili:
- Coprite sempre il cibo, non sappiamo dove è stata la formica prima di camminare sul vostro cibo!
- Eliminate immediatamente le fuoriuscite di cibo e di liquidi.
- Pulite gli avanzi di cibo dalla parte sottostante gli elettrodomestici.
- Assicuratevi che i cestini dell’immondizia abbiano i coperchi ben chiusi. Tenete il compost chiuso e coperto.
- Eliminate il cibo del vostro animale domestico non appena ha finito di mangiare.
Potete aiutare a prevenire l’ingresso delle formiche in casa vostra sigillando i punti d'accesso come fessure e crepe nei telai di porte e finestre.

Come sbarazzarsi delle formiche
Se per uccidere le Formiche Nere è disponibile una vasta gamma di Prodotti Fai da Te, un problema con le Formiche Faraone o con le Formiche del Fuoco potrebbe richiedere un controllo professionale degli infestanti per assicurarsi che ciò non accada di nuovo.

Controllo professionale della formica
Mentre i prodotti Fai da Te possono trattare i problemi minori attinenti alle formiche o i problemi con le formiche nere, sarà necessario un servizio di controllo professionale degli infestanti in caso di infestazioni maggiori o multiple, soprattutto quando le formiche sono le Faraone.
Gli esperti della D&D di Florindo Scioli comprendono le abitudini di ogni specie e dispongono di una serie di potenti insetticidi per il trattamento delle formiche e forniscono la garanzia che il problema è stato completamente risolto. La D&D offre un servizio per il trattamento di formiche e di altri infestanti in casa. Il nostro servizio è rapido, efficace e offre il massimo livello di sicurezza per la vostra famiglia e per gli animali domestici.
Se desiderate ulteriori consigli o fissare una visita da parte di un nostro esperto
Torna ai contenuti