Controllo dei Topi - D&D - Derattizzazione e Disinfestazione

Logo D&D di Florindo Scioli
DERATTIZZAZIONE
DISINFESTAZIONE
Messaggia
Chiama
mail
Logo D&D di Florindo Scioli
DERATTIZZAZIONE
DISINFESTAZIONE
Messaggia
Chiama
mail
Vai ai contenuti
I Topi
Proteggere la vostra casa dai topi
La presenza di topi nella vostra abitazione è più di un inconveniente, essi possono essere un serio rischio, soprattutto in cucine o spazi dove giocano i bambini. Un topo, rosicchiando legno e plastica, può anche provocare  danni significativi per la vostra abitazione e arredamento. I topi possono perfino provocare incendi in casa rosicchiando i cavi elettrici.

Segnali di un problema con i topi
I segnali tipici di un problema con il topo sono:
  • Rumori di graffi nelle pareti o soffitte quando i topi scappano
  • I topi lasciano piccoli e scuri escrementi soprattutto lungo le pareti o in zone dove i topi agiscono significativamente come in credenze o sotto i lavandini.
  • I topi lasciano una scia di odore simile all’ammoniaca che risulta particolarmente forte negli spazi più chiusi come sotto le credenze.
  • I topi hanno dei denti che crescono in continuazione e che mordono legno, plastica e altri materiali duri
  • I topi costruiscono nidi con materiali sbriciolati come giornali e tessuti. In genere si trovano in posti nascosti come dietro ai frigoriferi. I nidi contengono spesso i piccoli di topo.

Come tenere lontani i topi
La prima linea di difesa contro i topi è controllare la vostra abitazione. I topi hanno un’ossatura morbida e possono entrare in buchi grandi come una matita, quindi è importante chiudere qualsiasi buco dall’esterno e applicare delle strisce di setola attorno alle porte.
È importante non attirare i topi col cibo, dove possibile, conservate il cibo in contenitori di plastica o di metallo. Pulite regolarmente sotto ad elettrodomestici, frigoriferi e credenze.
I repellenti ad ultrasuoni emettono un suono fastidioso per i topi ma che non possono essere uditi dall’uomo. Questi possono aiutare in primo luogo ad impedire l’ingresso dei topi in casa, ma non ve li consigliamo nel caso di infestazioni esistenti, perché i topi possono adattarsi rapidamente agli ultrasuoni.

Come sbarazzarsi dei topi
Se non trattata, un’infestazione di topi può radicarsi rapidamente. Esistono in commercio prodotti Fai da Te per il trattamento di un'infestazione leggera di topi, ma vi consigliamo il trattamento da parte di uno dei nostri tecnici di servizio se il problema persiste o nel caso di infestazioni maggiori indicate da due o più segnali sopra descritti.
Controllo dei topi Fai da Te
Nei negozi Fai da Te, centri di giardinaggio e drogherie è disponibile una vasta gamma di prodotti derattizzanti, comprese trappole e veleno per topi.

Controllo professionale dei topi
Mentre i prodotti Fai da Te sono un metodo economico per il controllo di infestazioni minori di topi, nel caso di insediamenti di colonie di topi o di ripetute infestazioni, è necessario un controllo professionale degli infestanti.
La D&D di Florindo Scioli fornisce trattamenti estremamente mirati per la gestione di qualsiasi problema con i topi e vi consiglieranno su come tenere la vostra casa libera dai topi in futuro.
Se siete preoccupati di avere un problema di topi e volete fissare un appuntamento con un nostro esperto della D&D
Torna ai contenuti