Controllo Cimici dei letti - D&D - Derattizzazione e Disinfestazione

Logo D&D di Florindo Scioli
DERATTIZZAZIONE
DISINFESTAZIONE
Messaggia
Chiama
mail
Logo D&D di Florindo Scioli
DERATTIZZAZIONE
DISINFESTAZIONE
Messaggia
Chiama
mail
Vai ai contenuti
Controllo Cimici
Identificare le Cimici dei letti.


Proteggi la Tua Casa e la Tua Famiglia dalle Cimici. Le cimici dei letti stanno diventando un problema significativo nel nostro paese e in tutto il mondo. Si diffondono facilmente e sono difficili da trattare, provocando un aumento rapido del numero di nidi. La soluzione per vincere questo problema sta nel conoscere i segnali da cercare e nell'assicurasi che le cimici siano combattute appena scoperte.

Impatto delle Cimici dei letti
Le cimici dei letti si nutrono di sangue umano e mammifero. Anche se è possibile che le cimici trasmettano malattie, è piuttosto raro in questo paese. Invece, la preoccupazione maggiore è l'irritazione ed il fastidio causati dalle punture delle cimici. Le punture delle cimici dei letti non fanno male. Ma il prurito che risulta dalla reazione del corpo causa disagio.
Trattare le punture calma l'irritazione, ma quando sono numerose, come accade spesso con le cimici, possono provocare un grande fastidio. Le punture numerose e il contatto con le cimici possono anche provocare uno sfogo pruriginoso o eczema. In tale caso, rivolgersi al farmacista per consigli e trattamenti.

Identificare le Cimici dei letti
Le cimici adulte misurano 5 mm. Prima di nutrirsi sono di forma ovale, piatta e marrone chiaro, ma diventano più rotonde e più scure dopo essersi nutrite. Escono di notte e sono attratte dal calore dei nostri corpi e dall'anidride carbonica del respiro. Si trovano in genere nelle camere da letto ma si nascondono in crepe e fessure durante il giorno. Il riparo più comune per le cimici sono le cuciture dei materassi, le fessure nel telaio del letto, dietro i mobili attorno al letto (in particolare le testiere) o dove il muro incontra il pavimento.
Un'infestazione più radicata è associata dalle macchie scure o nere sul materasso dovute agli escrementi delle cimici. Un'infestazione radicata sarà anche accompagnata dall’odore sgradevole rilasciato dalle cimici.

Identificare le Punture della Cimice dei letti
E' difficile identificare le cimici a partire dalle loro punture perché i nostri corpi reagiscono a queste in modo molto diverso.
E' molto più importante ricercare la forma generale e la frequenza delle punture insieme ad altri fattori in modo tale da identificare se le punture sono causate dalle cimici.

Le punture della Cimice dei letti
E' molto improbabile che le punture di cimici sveglino le vittime. Possono colpire ogni parte del corpo ma si trovano spesso in prossimità dei vasi sanguigni vicini alla pelle.
Una cimice può pungere più di una volta sulla stessa zona. D'altra parte, punture localizzate in diverse parti del corpo indica il fatto di esser stato punto da più cimici.
All'inizio dell'infestazione delle cimici, la vittima potrebbe non essere sensibilizzata alle punture e potrebbe non sentire nessun prurito. Tuttavia, piccole gocce di sangue sulle lenzuola indicano la presenza di cimici.

Origini delle Infestazioni di Cimici
D'altra parte, punture localizzate in diverse parti del corpo indicano il fatto di esser stati punti da più cimici.
La fonte più comune di cimici è dovuta ad una permanenza in un albergo infestato. In genere, le cimici dei letti entrano in una proprietà tramite i vestiti o i mobili portati in casa. In caso di tracce di cimici durante una permanenza in albergo, in particolare quando si è punti durante il sonno o quando si osservano macchie di sangue sulle lenzuola, bisogna essere prudenti nel portare in casa i propri effetti personali.
Consultare la direzione dell'albergo per valutare i rischi - potrebbe essere necessario lavare, fumigare o trattare i vestiti in tal modo da assicurarsi che siano sicuri. Lo stesso vale per il trasporto di mobili – la D&D può trattare i mobili contro le cimici prima di portarli in casa se sussiste qualche rischio.

Assicurarsi di Non diffondere le Cimici dei letti
Se la vostra casa è invasa dalle cimici, non rischiate di diffonderle portando vestiti, valigie o mobili in alberghi o in casa di amici o parenti.
Le cimici dei letti possono anche spostarsi nelle proprietà adiacenti attraverso i muri o le cavità nei pavimenti. Se avete cimici in casa e se abitate in un appartamento o in una proprietà a schiera, abbiate riguardo per i vostri vicini e agite velocemente.

Trattamento delle Infestazioni da Cimice dei letti
Le cimici sono uno sgradevole infestante ed uno dei più difficili da eliminare. Un alto livello di igiene, pulizia profonda e l'uso di insetticidi non professionisti aiuteranno a mantenere sotto controllo il numero di cimici, tuttavia il trattamento professionale sarà richiesto per eliminare le infestazioni.
La D&D di Florindo Scioli offre un servizio a domicilio per risolvere il problema delle cimici dei letti ed altri infestanti in casa. I nostri servizi sono veloci, efficaci ed offrono il più alto livello di sicurezza per la vostra famiglia ed animali domestici. Se siete preoccupati di avere un problema di cimici e volete fissare un appuntamento con un nostro esperto della D&D
Torna ai contenuti