Controllo dei Ratti - D&D - Derattizzazione e Disinfestazione

Logo D&D di Florindo Scioli
DERATTIZZAZIONE
DISINFESTAZIONE
Messaggia
Chiama
mail
Logo D&D di Florindo Scioli
DERATTIZZAZIONE
DISINFESTAZIONE
Messaggia
Chiama
mail
Vai ai contenuti
I Ratti
Proteggere la vostra casa dai ratti
Proteggere la vostra casa dai ratti
I ratti pongono un rischio significativo per la salute dell’uomo e degli animali domestici, le malattie comuni trasmesse dai ratti comprendono: salmonella, malattia di Weil, E. coli e tubercolosi. I ratti trasmettono anche pulci, acari, zecche e possono provocare acute reazioni allergiche.

Ratti in casa e in giardino
È un problema estremamente serio se i ratti entrano nella vostra abitazione, anche se non accedono ad una zona abitata diretta. Ogni problema con i ratti all’interno della casa deve essere trattato con urgenza. Anche i ratti in giardino o in altre aree esterne possono essere un serio rischio, soprattutto in spazi utilizzati da bambini o animali domestici.
È importante sbarazzarsi dei ratti in giardino per ridurre il rischio che essi tentino di entrare in casa. Bisogna prestare particolare attenzione in proprietà con garage annesso o con porticine per cani e gatti, perché i ratti possono utilizzarli per entrare in casa.

Segnali di un problema di ratti
I ratti sono notturni e in genere si nascondono dall’uomo, quindi i segnali tipici di un problema di ratti in casa sono:
  • Rumori di graffi nelle pareti o soffitte quando i ratti scappano
  • I ratti lasciano sottili e scuri escrementi lunghi 10-14mm
  • I ratti lasciano una scia di odore simile all’ammoniaca che risulta particolarmente forte negli spazi chiusi come sotto le credenze
  • I ratti hanno dei denti che crescono in continuazione e mordono legno, plastica per tenerli puliti, possono perfino provocare incendi rosicchiando i cavi elettrici.
  • I ratti rovinano cibi aperti, nei quali possono lasciare segni di denti.
  • I ratti costruiscono i nidi in luoghi caldi, nascosti utilizzando materiali sbriciolati come giornali e tessuti. I nidi contengono spesso i piccoli di ratto.
  • Nei giardini, i ratti scavano tane soprattutto in mucchi di compost o sotto le tettoie. Essi costruiscono i nidi anche sotto le coperture per giardino.

Come tenere lontani i ratti
La prima difesa contro un’infestazione di ratti è controllare la vostra casa. I piccoli di ratto possono entrare in buchi più piccoli di 1 cm, quindi è importante chiudere qualsiasi buco dall’esterno e applicare delle strisce di setola sotto alle porte. I repellenti ad ultrasuoni emettono un suono fastidioso per i ratti ma che non possono essere uditi dall’uomo.
Questi possono aiutare in primo luogo ad impedire l’ingresso dei ratti in casa, ma non ve li consigliamo nel caso di infestazioni esistenti, perché i ratti possono adattarsi rapidamente agli ultrasuoni. È importante non attirare i ratti col cibo -conservate il cibo in contenitori di plastica o di metallo e pulite regolarmente sotto ad elettrodomestici e frigoriferi.
All’esterno, assicuratevi che i rifiuti domestici siano conservati in bidoni chiusi, non lasciare all'esterno cibo per animali. I ratti possono risalire dalle fogne per mezzo di tubi rotti è importante assicurarsi che tutte le tubature siano in buono stato.

Come sbarazzarsi dei ratti
Nei negozi è disponibile una vasta gamma di prodotti Fai da Te per il trattamento dei ratti in zone a basso rischio, ma nel caso di un’attività del ratto in zone abitate o se il problema persiste, vi consigliamo il trattamento da parte di uno dei nostri tecnici di servizio.

Controllo Fai da Te dei ratti
Nei negozi di ferramenta, centri di giardinaggio e fai da te è disponibile una vasta gamma di prodotti per il controllo dei ratti, comprese trappole e veleno per ratti. Per un uso sicuro ed efficace e per garantire un controllo non crudele dei ratti, è fondamentale seguire attentamente le istruzioni. Le trappole per ratti sono molto potenti e devono essere utilizzate solo in zone che non possono essere raggiunte da bambini, animali domestici e selvatici.

Controllo professionale dei ratti
Mentre i prodotti Fai da Te sono un metodo economico per il controllo di problemi con i ratti in zone a basso rischio, nel caso di zone ad alto rischio, insediamenti maggiori di colonie di ratti o di ripetute infestazioni, è necessario un controllo professionale degli infestanti.
Il nostro personale fornisce trattamenti estremamente mirati per la gestione di qualsiasi problema con i ratti e vi consiglieranno su come tenere la vostra casa libera dai Muridi in futuro.
Se siete preoccupati di avere un problema di ratti e volete fissare un appuntamento con un nostro esperto della D&D di Florindo Scioli
Torna ai contenuti