Statistiche web

Controllo scarafaggi - D&D - Derattizzazione e Disinfestazione

Logo D&D di Florindo Scioli
Messaggia
Chiama
mail
Logo D&D di Florindo Scioli
Messaggia
Chiama
mail
Vai ai contenuti
Controllo degli Scarafaggi
Protezione della vostra casa & famiglia

Gli scarafaggi sono degli infestanti ad alto rischio nelle abitazioni. Essi trasmettono una serie di malattie gravi, comprese salmonella, dissenteria, gastroenterite e tifo. Il rischio è particolarmente alto in case abitate da bambini, anziani e persone malate. Gli escrementi di scarafaggio sono anche la causa di eczemi e asma.
Oltre ai rischi per la salute, gli scarafaggi sono degli infestanti sgradevoli da avere in casa. Non sono solo inquietanti da vedere, essi producono un odore che infetta i cibi e gli oggetti con cui viene a contatto. Gli scarafaggi possono riprodursi rapidamente e sono molto resistenti. Una risposta rapida è essenziale per assicurarsi che un’infestazione di scarafaggi non si radichi o si estenda alle proprietà adiacenti.

Segnali di un problema di scarafaggi
Esistono tre specie comuni che interessano la casa:
Blatta Germanica 12-15mm Di colore bruno con 2 fasce scure sul torace. Le ali coprono completamente l’addome o sono leggermente più lunghe in entrambi i sessi, ciononostante preferiscono spostarsi velocemente o arrampicarsi.
Blatta Orientale 20-30mm Di colore variabile tra il bruno scuro e il nero. Le ali sono ridotte ad abbozzi nella femmina, mentre nel maschio coprono ¾ dell’addome; entrambi i sessi preferiscono muoversi rapidamente e arrampicarsi.
Blatta Americana 20-30mm Conosciuta anche come Periplaneta Americana, la blatta americana è di colore bruno rossastro e ha una zona di colore giallo pallido attorno al perimetro del pronotum (parte dorsale).  Questi scarafaggi si trovano generalmente in zone buie, tranquille e molto umide. Entrambe le specie tendono a trovarsi in quantità maggiori in cucina o dove è conservato il cibo.

I segnali tipici di un problema di scarafaggi sono
Vedere gli insetti vivi - gli scarafaggi sono notturni e si nascondono durante il giorno. Li vedrete prevalentemente di notte, una volta accesa la luce in cucina.
Ooteche e cambi di pelle - gli scarafaggi perdono la pelle 5-8 volte quando crescono. Escrementi - gli scarafaggi lasciano una polvere di escrementi neri dello spessore inferiore a 1 mm e di diverse lunghezze.
Odore - le infestazioni radicate di scarafaggi producono un odore sgradevole, di muffa.
Danni - gli scarafaggi attaccano i beni organici, compresi libri e pelle.

Come tenere lontani gli scarafaggi
Sigillare i punti d’accesso impedirà l’ingresso degli scarafaggi in casa. I rischi principali sono le fessure sotto le porte e attorno alle tubature all’esterno o le proprietà adiacenti. Sigillate anche le aperture dove gli scarafaggi potrebbero nascondersi – le blatte sono notturne e durante il giorno si nascondono in fessure e crepe nei muri, attorno ai battiscopa o dietro alle prese elettriche. Il modo più efficace per controllare gli scarafaggi è negar loro cibo ed acqua:
- Conservate il cibo in contenitori o in sacchetti di plastica sigillati
- Eliminate immediatamente tutto il cibo avanzato e rovesciato
- Rimuovete gli avanzi di cibo sotto a frigoriferi ed elettrodomestici
- Pulite immediatamente le stoviglie e le posate utilizzate
- Di notte, eliminate cibo, acqua e lettiera di animali domestici
- Conservate i rifiuti o il compost in bidoni sigillati
- Fate attenzione a pannolini usati o a vestiti sporchi
- Non lasciate liquidi in lavandini o secchi durante la notte
Secondo  il nostro parere, i repellenti elettromagnetici o ultrasonici non  funzionano con gli scarafaggi e non sono raccomandati per evitare o  controllare le infestazioni di scarafaggi.

Come sbarazzarsi degli scarafaggi
Se non trattati, gli scarafaggi si insediano rapidamente in grandi quantità e si spargeranno nelle proprietà adiacenti. Esistono in commercio numerosi prodotti insetticidi, ma un problema radicato di scarafaggi spesso richiede un controllo professionale degli infestanti per garantire che il problema non si ripresenti. Controllo professionale degli scarafaggi Gli scarafaggi sono molto resistenti e, mentre i prodotti insetticidi in commercio possono trattare il problema immediato, per un problema di scarafaggi di lunga durata è spesso necessario il trattamento da parte di un esperto per il controllo degli infestanti.

La D&D di Florindo Scioli dispone di una gamma di potenti insetticidi per il trattamento degli scarafaggi. Inoltre, minimizziamo il rischio di insetticidi in casa con prodotti esclusivi studiati appositamente per le fessure dove si nascondono gli scarafaggi.  Il nostro servizio è rapido, efficace e offre il massimo livello di sicurezza per la vostra famiglia e gli animali domestici. Se desiderate ulteriori consigli o volete fissare una visita di un nostro esperto

Torna ai contenuti