Joomla Slide Menu by DART Creations

Allontanamento volatili

Stampa
PDF

L’ambiente urbano costituisce un habitat sicuro ed idoneo per la sopravvivenza e la riproduzione di alcune specie di volatili quali: i colombi, gli storni ed i gabbiani.
La presenza di spazi per la nidificazione, la facilità di reperire cibo, rappresentano fattori che favoriscono l’esplosione demografica che questi volatili stanno avendo negli ultimi anni.
La D&D di Florindo Scioli è in grado di operare interventi di allontanamento, disinfestazione, disinfezione e bonifica di siti da stazionamento con metodi non cruenti ed approvati dalle associazioni protezionistiche.
I volatili sinantropi sono portatori diretti od indiretti di circa 60 patologie, contagiose per l’uomo e gli animali, ne ricordiamo alcune fra le principali: la cirptococcosi, l’istoplasmosi, l’ornitosi e la salmonellosi.
E’ per questo motivo che il guano dei volatili è classificato con il codice 18.02.02 “Rifiuto che deve essere raccolto e smaltito applicando precauzioni particolari per evitare infezioni”.

COLOMBO
E’ una specie stanziale presente in ogni agglomerato urbano, lungo circa 30 cm. con un peso medio di 300 gr. Nidifica sugli edifici entro ogni possibile anfratto, si nutre praticamente di tutto ciò che è commestibile, nelle aree urbane si può alimentare anche di rifiuti. Con le loro deiezioni possono imbrattare monumenti, edifici, abitazioni. La nostra azienda propone i seguenti servizi:

• Dissuasori sonori ed ultrasonici
• Dissuasori meccanici in acciaio inox
• Luci stroboscopiche
• Reti ornitologiche
• Sistemi a filo ballerino
• Repellenti chimici

Ad ogni intervento di allontanamento la D&D consiglia di abbinare trattamenti per la disinfestazione contro gli ectoparassiti dei piccioni quali: acari e zecche.

ZOONOSI AVIARIE  IN AMBIENTE URBANO
Le zoonosi di origine aviaria, collegate alla presenza di uccelli in ambiente urbano, possono essere distinte in batteriche, virali, parassitarie e fungine.

ZOONOSI BATTERICHE
Campilobatteriosi
Clamidiosi (Ornitosi/Psittacosi)
Colibacillosi
Salmonellosi
Yersiniosi

ZOONOSI VIRALI
Influenza aviaria (esotica)
Malattia di Newcastle (Pseudopeste aviarie)

ZOONOSI PARASSITARIE
Infestazioni da zecche

ZOONOSI FUNGINE
Criptococcosi
Istoplasmosi (esotica)

IL NOSTRO PERSONALE È A DISPOSIZIONE PER OGNI CHIARIMENTO E SOPRALLUOGHI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE


D&D di Florindo Scioli - Via Colle delle Api, snc - 86075 Monteroduni (IS). Cell. +39.320.76.44.430 - Telefax +39.0865.49.12.16
Piva 00882540941