Joomla Slide Menu by DART Creations

Esclusiva Dagel Molise

Stampa

Rivenditore ufficiale di zona


La D&D è il distributore esclusivo dei prodotti Dagel Mangimi per la regione Molise e le provincie di Isernia e Campobasso.
Punto di riferimento per l'alimentazione di cani grazie alla sua passione nel campo dell'alimentazione di animali domestici, può offrivi all'ingrosso ed al dettaglio prodotti controllati e certificati garantiti dal famoso marchio di qualità Dagel.

Disponiamo di tutta l'ampia gamma dei prodotti Dagel per cani e abbiamo a disposizione alimenti secchi per tutte le fasi di crescita adatti sia allo svezzamento che al mantenimento degli animali, sia durante regimi alimentari fisiologici e dietetici specifici nel caso di malattie o riabilitazione.

 

Ci rivolgiamo in particolare a clienti che amano il proprio amico a quattro zampe, ad allevatori professionali, a negozi specializzati, a cliniche e ambulatori veterinari.


Effettuiamo consegne rapide in tutta la provincia di Isernia entro 24 ore dall'ordine.

 

Dagel Mangimi

Dagel Mangimi è l'indiscussa azienda leader nella produzione di alimenti e mangimi secchi per cani ed è presente in tutto il territorio nazionale attraverso una capillare rete di distributori e punti vendita.
Fondata in Puglia, la Dagel Mangimi in pochi anni si è affermata con forza in tutto il territorio nel settore Pet Food grazie agli elevati standard qualitativi e all'ampia gamma e varietà dei suoi prodotti.

 

Qualche approfondimento sul cibo per cani

Un’alimentazione corretta è alla base della salute del cane. Originariamente carnivori, i cani sono ormai diventati praticamente onnivori: è stato dimostrato scientificamente, infatti, che sono in grado di digerire pressoché qualsiasi cosa ad eccezione degli amidi. Per crescere e mantenersi sano e attivo, il cane ha bisogno di un’alimentazione che contenga giuste proporzioni degli elementi nutritivi:

  • proteine: sono sono la materia prima del suo organismo e per questo l'apporto proteico è un parametro fondamenttale di ogni cibo per cani. In un pasto giornaliero è sufficiente che la percentuale di proteine d'origine animale somministrata si aggiri intorno al 20%; è da considerare che in particolari condizioni - femmine in gravidanza o allattamento, cuccioli - il fabbisogno proteico cresce, mentre in altre - è il caso dei cani anziani - diminuisce.
  • zuccheri: il cane li assimilita con facilità, soprattutto glucosio e saccarosio, tranne per il lattosio. L'apporto di zuccheri nel cibo per cani è importante sia come fonte d'energia rapidamente disponibile sia come regolatore dell'attività della flora batterica.
  • grassi: in condizioni normali non devono superare il 10%; gli eccessi di grassi nel cibo per cani portano non solo all'obesità, ma anche ad un animale maggiormente predisposto alla malattia ed alla vecchiaia precoce.
  • vitamine: i cani non riescono a sintetizzare tutte le vitamine, soprattutto da cucciolo e durante la gravidanza e l'allattamento, quindi alcune le deve assumere traimite il cibo; specifiche carenze vitaminiche possono portare a malattie.
  • minerali: normalmente presenti in diversa quantità in tutti i tipi di cibo per cani. E' necessario somministrare con la dieta le giuste quantità, soprattutto nei cuccioli e nelle femmine in gravidanza.

D&D di Florindo Scioli - Via Colle delle Api, snc - 86075 Monteroduni (IS). Cell. +39.320.76.44.430 - Telefax +39.0865.49.12.16
Piva 00882540941